Alla Scoperta di una Milano che non avete mi visto

Alla Scoperta di una Milano che non avete mi visto

Una città stupenda, patria della moda e del divertimento

Milano è un luogo tutto da scoprire, che offre una serie di attrattive culturali, culinarie, e artistiche davvero inaspettate. 
Milano è la principale città della Lombardia, situata a nord dello stivale italiano, ed è ricca di divertimenti e posti interessati da visitare, basta solo sapere dove recarsi. 
Tra i posti più suggestivi, e attraenti della città, ci sono: la fondazione Prada (osservatorio), l’albergo diurno Venezia, l’Armani silos, e tanti altri. 

Cosa vedere 

Quali sono le mete più affascinanti e suggestive della “Milano nascosta”? 
Oltre a visitare le classiche bellezze milanesi, come il Duomo, la Rinascente, o i Navigli si può andare alla ricerca di bellezze nascoste. 
Tra queste vi è: il palazzo Berri- Meregalli, influenzato dall’arte di Gaudì, il pozzo del martirio di San Calimero, o il manifesto cinematografico, edificato nel 2013, che propone mostre sulla storia del cinema. 

Dove dormire

Se si è in visita a Milano, e si vuole vivere un’esperienza turistica diversa dal solito, si può decidere di svolgere la propria vacanza in modo alternativo. 
Una delle scelte più importanti quando si organizza un viaggio, è decidere dove pernottare; Milano offre ai suoi turisti e visitatori una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, che spaziano da tipologie di hotel classiche ed eleganti, a motel, o b&b all’avanguardia, curanti con uno stile underground accattivante. 
Tra questi si distinguono alcuni ostelli che offrono ai loro clienti la possibilità di soggiornare in un ambiente caldo e accogliente, a dispetto degli ostelli che si trovano comunemente quando si viaggia. 
Questi sono luoghi arredati in modo attento ai dettagli, e propongono ai loro ospiti interessanti soluzioni per trascorrere notte confortevoli. 
Uno di questi è Ostello bello, situato in Via Medici, il cui arredamento rispecchia alla perfezione lo stile amato dai gruppi giovani di cultura internazionale. 

Dove mangiare

Dopo aver scelto il luogo dove pernottare, bisogna dedicare del tempo alla scelta dei ristoranti. 
Milano offre a tutti i suoi visitatori numerose possibilità tra cui scegliere. Oltre ai classici ristoranti eleganti, che offrono portate sopraffine, Milano propone anche opzioni più innovative, adatte sopratutto ai più giovani. Tra queste vi è: “moleskine cafe”, un ristorante nato recentemente dal noto marchio di agendine e gadget per il lavoro, che ha ideato questa speciale alternativa per pranzi e aperitivi. Se invece ci si vuole immergere nell’architettura antica, costituita da grosse colonne, e atmosfere medievali, non si può perdere il BEDA house. 
Ma ancora, Milano proporne anche la possibilità di visitare una galleria d’arte e consumare un caffè; tutto questo è possibile al Lúbar. 
Posti nascosti, poco conosciuti, che danno l’idea di una Milano poco convenzionale, tutta la scoprire.

Cliccando su scopri offerte verrai reindirizzato a Trivago.com

Lascia un commento

Chiudi il menu